LE NOSTRE ATTIVITÀ

L'attività e i progetti realizzati da Filemone negli ultimi anni sono molteplici: per citarne solo alcuni, spiccano gli scambi culturali giovanili nei paesi della Comunità Europea, l'accoglienza di bambini provenienti dall'area contaminata di Chernobyl (Ukraina), corsi di lingua italiana e di informatica per stranieri, seminari informativi tematici di sensibilizzazione sulla trasparenza amministrativa, sui primi interventi di pronto soccorso e sulle reti di volontariato, l'organizzazione del servizio civile in sede, la DVDteca e, dulcis in fundo, il lancio della nuova proposta editoriale con il mensile " il Bellese", che dal dicembre 2010 si propone come voce d'informazione libera per il popolo bellese vicino e distante, come una piccola finestra sul grande mondo dell'informazione.
L'Associazione oggi, rivolgendo lo sguardo al passato ed alle asperità incontrate, può ritenersi più forte e consapevole, perché ha adempiuto alla sua mission, ovvero essere presidio e strumento di informazione, punto di accoglienza, solidarietà e integrazione, grazie soprattutto alla partecipazione ed al contributo di chi ne ha fatto parte attivamente e convintamente in passato nonché di coloro che proseguono il cammino oggi come ieri, in nome dei princìpi associativi.

Women Holding Hands